100% Handmade in Italy
Tuscan vegetable-tanned leather
Small business slow time
Shop
Borse
Accessori
Zaini
Casa
Dicono di noi
Le recensioni dei nostri clienti
Secondo articolo che acquisto. Anche questo stupendo! I ragazzi sono stati disponibilissimi nel
rispondere alle mie richieste di personalizzazione. Spedizione precisa e veloce! Grazie ancora!
Fabio
Questo è il mio sesto acquisto da El Mato. Non posso che elogiare questi artisti di talento. Il loro lavoro
riflette il loro profondo amore per tutto ciò che fanno. Stati Uniti
Stephanie
Bellissima, con l'odore della vera pelle che sentivo da bambina, uno di quegli oggetti che sai che ti
accompagnerà per tantissimo tempo della tua vita.. Ben fatta, armonica nelle misure, sono proprio contenta di averla comprata.
Margherita
Adoro questa borsa! Dimensioni perfette per viaggi diurni o notturni Ben fatto ed elegante. Ottima comunicazione con il Venditori che rendono la transazione fluida.
Kathy
Ho consegnato ieri lo zaino.. ed gli è piaciuto un sacco.. l’ho lasciato a bocca aperta.. siete stati
stupendi.. fate un lavoro magnifico..
Alice
Precedente
Successivo
Pelle conciata al vegetale
La pelle toscana conciata al vegetale assorbe, invecchia, si colora con il sole, mostra i cambiamenti che avvengono con il tempo e ne fa la sua massima dichiarazione di verità. È un materiale vivo e naturale che cambia con le nostre esperienze diventando sempre più bello.
Conciare al vegetale significa lavorare la pelle con i tannini estratti dalle piante (es. castagno, quercia..) senza l’uso di metalli pesanti (es. cromo, piombo). Un processo più lungo e dispendioso ma che garantisce altissima qualità e sostenibilità del prodotto.
Siamo fieri di far parte del consorzio Vera pelle conciata al vegetale in Toscana ed applicare il marchio di qualità che garantisce il processo di concia, l’origine e la naturalezza del pellame prodotto dalle concerie associate al consorzio.
Il nostro blog
Segui le nostre avventure!
Estate al mare
Un Mato cappello per ripararsi dal sole, un porta occhiali, una pochette per le serate a lume di candela, una trousse per la passeggiata in
Il colore del mare
C’è chi lo chiama ottanio e poi ci sono io che lo chiamo Acqua marina perché sono sempre più poetica di voi. Fatto sta che
L’invitato al matrimonio
Sappiamo tutti che la stagione dei matrimoni è lunga e impegnativa.. C’è chi ne ha anche tre o quattro in un’estate.. Roba per persone allenate!
Viaggio con El Mato
Eh si, è proprio vero: tanti scelgono di portare El Mato in vacanza con loro. Cosa vi devo dire, le nostre borse tengono compagnia e