IL BOTTIGLITO

LA STORIA DEL BOTTIGLITO

Per noi di El Mato e per la nostra community il BOTTIGLITO è tutto ciò che significa la parola ZAINO.
Ma andiamo per gradi: perchè questo buffo zaino ha una storia cosi importante?

Nasce nel 2013 quando io e Tommaso lavoravamo ancora in garage, li le nostre idee prendevano vita e un giorno d’estate abbiamo pensato che volevamo uno zaino diverso, volevamo un simbolo, un qualcosa che ci rappresentasse.

In quel periodo avevamo bisogno di distinguerci dalla massa, avevamo appena cominciato ed eravamo spiriti ribelli e scariche elettriche allo stato puro.

Cosi nel giugno 2013 nasce il primo esemplare dello Zaino Bottiglito che, senza esitazioni, viene chiamato subito cosi, anche se, come nome non esiste. E qui è proprio il bello: ce lo siamo inventati! Ci sembrava di aver fatto una bottiglia e da li l’ispirazione.

A certi modelli proprio non daresti un centesimo, i nostri genitori e parenti ci dicevano la loro un po’ titubanti..sembra strano, ma è comodo? non so se lo venderete.. cose cosi insomma. Bisogna ammettere che all’epoca a parte noi due proprio non se lo metteva nessuno e prendevano tutti il modello classico.. uno zainetto simpatico..ma non come il nostro Bottiglito.

Io e Tommaso quando una cosa ci convince non riusciamo proprio a non farla e allora abbiamo insistito tantissimo, lo facevamo vedere a tutti, lo spiegavamo. Raccontavamo il suo essere Bottiglito come se stessimo parlando di una persona. E in effetti era una creatura nata da noi e dargli poca importanza per noi era impossibile.

Inizialmente qualche personaggio strano se l’è preso e coccolato, portato in giro ovunque, poi altri più timidi hanno iniziato a farsi avanti e a provarlo, poi si sono innamorati. Del resto ha una personalità importante il Bottiglito, sicuramente non è da tutti. Forse o lo ami o lo odi..proprio come noi del resto..
Ad ognuno il suo diciamo sempre perchè lo zaino è completamente PERSONALIZZABILE!

Da questo momento in poi lavorando su vari modelli delle nostre BORSE, facendo LAVORI PERSONALIZZATI, ispirandoci a ciò che vedevamo e diventando sempre più pratici nel nostro lavoro abbiamo migliorato negli anni la qualità del Bottiglito cercando per lui, cosi come per il resto dei nostri prodotti, i materiali migliori, che potessero rappresentare la nostra filosofia al massimo e cercando di capire i maggiori punti di sforzo.

Lo abbiamo migliorato ed amato molto finchè siamo arrivati alla forma attuale: un fondo in PELLE DI VACCHETTA TOSCANA CONCIATA AL VEGETALE e un CANVAS DI COTONE ITALIANO molto resistente e molto naturale.

Per noi ora il Bottiglito è il simbolo di sogno e realtà insieme perchè è da anni il nostro BEST SELLER e ci ha accompagnati nelle nostre scelte di vita, nel miglioramento del lavoro e nelle nostre gite e avventure (che potete seguire nelle nostre stories di Instagram @el.mato.official ) sempre presente e mai stanco di portare le nostre cose.

Consigliamo il Bottiglito a spiriti liberi e a chi ancora sogna e ama.
Non è per tutti, è per gente che vive, che prova e si butta. Gente che sa che di vita ne ha una sola e che non perde tempo perchè uno zaino che ti aspetta ed è pronto all’avventura c’è.. basta solo riempirlo e andare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *